Bosch ha reso finalmente disponibile l’ultimo aggiornamento con importanti novità, tra cui la possibilità di impostare la coppia massima a 100 Nm. L’aggiornamento arriva dall’ultima versione dell’app eBike Flow, la versione 1.28 ed è disponibile per le seguenti drive unit Bosch: 

  • Cargo Line (BDU384Y)
  • Performance Line PX (BDU347Y)
  • Performance Line Speed (BDU388Y)
  • Performance Line CX (BDU384Y)
  • Performance Line CX (BDU374Y)
  • Performance Line SX (BDU314Y) (dall’autunno 2025)

Ecco come funziona: quando avrai aggiornato l’eBike, potrai impostare i valori delle prestazioni con le modalità di guida definite dall’utente nell’app eBike Flow. È possibile regolare i singoli valori con i cursori. C’è la novità del riquadro “Potenza max. (watt).” Appare in automatico non appena aggiorni l’eBike. Qui puoi personalizzare la potenza massima con incrementi di 25 watt.

Avviso: se hai un’eBike con Performance Line CX (BDU384Y), potresti dover eseguire dei passaggi in più. Segui le istruzioni dell’app eBike Flow.

Nuova modalità eMTB+

Con la nuova modalità di assistenza eMTB+, potrai sperimentare un supporto dinamico fino al limite. Combina il preciso controllo della modalità eMTB con la piena potenza della modalità Race e colma il divario tra le due modalità – con un supporto massimo di 400 %. L’Extended Boost può essere controllato in modo sensibile come in modalità eMTB e può sviluppare tutta la potenza come in modalità Race. Questo perché sviluppa la sua potenza in modo naturale e agile, a seconda del tuo input sui pedali. Trasferisci la modalità eMTB+ alla tua eBike attraverso le modalità di guida definite dall’utente nell’app eBike Flow e configurala in base alle tue esigenze.

La modalità eMTB+ è disponibile per Performance Line CX (BDU384Y), Performance Line CX (BDU374Y), Performance Line CX-R (BDU386Y) e Performance Line CX Race Limited Edition (BDU376Y). Per la Performance Line SX (BDU314Y) dall’autunno 2025.

Condividi la tua eBike. Con familiari e amici

La condivisione è un piacere. Questo vale anche per la guida con eBike. Puoi condividere da subito l’eBike con un massimo di cinque persone. Così anche loro potranno godere di un’esperienza di guida migliorata con l’app eBike Flow. Per condividere la tua eBike con amici e familiari, solo tu necessiti un abbonamento a Flow+, non gli utenti secondari invitati. In qualità di utente principale, il controllo rimane nelle tue mani. Solo tu puoi attivare o disattivare funzioni importanti, regolare le impostazioni di base, eseguire aggiornamenti over the air e salvare dati nel pass eBike.

È semplicissimo: l’invito avviene tramite un link che puoi creare direttamente nell’app eBike Flow. Per mandare il link di invito, apri la voce di menu “Condividere l’eBike” nelle impostazioni eBike e tocca “Crea invito”. Gli utenti secondari invitati devono accettare l’invito e connettere l’eBike, così potranno usare le funzioni dell’app eBike Flow.

Blocca la batteria in modo digitale

Con Battery Lock è possibile proteggere anche digitalmente la batteria eBike: in caso di furto, questa funzione disattiva la tua batteria e la rende inutilizzabile per i ladri. Così puoi tutelare uno dei componenti più costosi della tua eBike e parcheggiare quest’ultima con maggiore serenità. Riceverai Battery Lock in esclusiva con l’abbonamento a Flow+.

Ecco come funziona: nelle impostazioni di “Lock & Alarm”, puoi selezionare la batteria che vuoi bloccare. Battery Lock si attiva in automatico non appena spegni la tua eBike o rimuovi il display, proprio come già avviene con eBike Lock.

Rimani flessibile grazie a molteplici chiavi digitali che puoi usare in contemporanea: il tuo telefono con l’app eBike Flow e il tuo Kiox 300 o Kiox 500. Con l’app eBike Flow, puoi gestire flessibilmente le tue chiavi digitali in qualsiasi momento o disattivare Battery Lock nelle impostazioni di “Lock & Alarm” se, ad esempio, vuoi condividere la tua batteria con gli amici.

Tutta la tua panoramica annuale sott’occhio

Con Flow+ hai una panoramica annuale delle tue pedalate affinché tu possa tracciare i tuoi progressi nel corso degli anni. Troverai la panoramica annuale dei dati di marcia più importanti per ogni anno in alto nelle tue statistiche.

Comprende il numero di tutti i viaggi, la distanza percorsa, il tempo di percorrenza e la quota. In più puoi anche vedere quanta COhai risparmiato. Queste statistiche preziose sono connesse al tuo account e riguardano tutte le eBike registrate nell’app eBike Flow.

Il tuo percorso in 3D

Il Ride Screen offre ora una mappa 3D del terreno. Che tu stia scalando una montagna o godendo della natura su un terreno pianeggiante: puoi vedere un grafico altimetrico delle tue immediate vicinanze. In città potrai orientarti in modo ancora più efficace grazie alla rappresentazione tridimensionale degli edifici di interesse.

La visualizzazione della mappa in 3D si può usare anche senza navigazione attiva e nella pianificazione del percorso. Questo servizio premium è a disposizione con l’abbonamento a Flow+.

bosch-ebike.com

Qui altri articoli su Bosch