Una nuova e-mtb firmata Olympia è pronta al decollo: Stealth è la bici elettrica da escursionismo progettata per offrire un interessante connubio di potenza e comfort ai riders orientati verso la fascia di prodotto medio-alta.

Il telaio di Stealth è realizzato con un robusto alluminio idroformato 6061, che garantisce solidità e resistenza alle sollecitazioni. Il carro posteriore, in carbonio Toray T800, introduce un tocco di elasticità e leggerezza nel retrotreno, migliorando la reattività della bici e contribuendo a un’esperienza di guida fluida e confortevole, grazie all’alleggerimento delle masse sospese. Quanto alle prestazioni del settore propulsivo, Stealth dispone di una dotazione di tutto rispetto: il powertrain è composto dal motore ad alto rendimento Polini EP3+ MX, che eroga 90 Nm di coppia, e dalla batteria proprietaria PowerNine 900 da 900 Wh, tutto ciò che serve per potersi permettere escursioni di ampia portata, con grande potenza.
La forcella è la Rock Shox Psylo Gold con 160 mm di escursione, mentre l’ammortizzatore centrale Rock Shox Deluxe Select offre 150 mm di corsa. Questa configurazione assicura un’ottima gestione degli impatti e delle asperità del terreno, consentendo al ciclista di destreggiarsi bene anche in tracciati più tecnici.

Ogni dettaglio di Stealth è stato sviluppato per massimizzare la facilità della guida. La geometria è stata studiata per risultare perfettamente bilanciata, in modo da offrire una posizione in sella comoda e un totale controllo della bici anche quando i percorsi diventano più esigenti.

In base alla pendenza del terreno e al comportamento desiderato del sistema ammortizzante, l’assetto può essere regolato tramite il Flip Chip posizionato sul link. Ruotando il dispositivo l’inclinazione dell’asse verticale della bici varia di 0,5°.
L’azione della sospensione centrale è stata ottimizzata per garantire un’elevata stabilità. Per aumentare ulteriormente la solidità sono stati raddoppiati i cuscinetti su entrambi i lati del perno motore e del carro posteriore, mentre un sistema di espansione interno compatta il raccordo tra carro e motore, migliorando la rigidità e la durata nel tempo.

Il display con i comandi del motore è perfettamente integrato nel top tube. Le funzioni di assistenza vengono gestite attraverso un comando remoto posizionato sul manubrio, per un controllo intuitivo e immediato.

Stealth monta il cambio Shimano XT e ruote da 29”, ideali per affrontare percorsi tecnici e lunghi tratti di sterrato. E’ disponibile nelle misure S/M, M/L, L/XL e nelle colorazioni silver-vinaccia e ocra-grigio, al prezzo di 5.678 euro.