Martedì 16 dicembre il Salone d’Onore del Coni (Roma) ospiterà, alle ore 11.00, il Giro d’Onore, cerimonia che premia tutti gli atleti che si sono distinti
durante la stagione 2014 nei settori strada, pista, fuoristrada e paraciclismo.
Sono ben 45 i podi internazionali conquistati dagli azzurri del ciclismo e ci saranno tutti alla giornata che celebra il movimento ciclistico italiano: dalle
giovanissime Sofia Beggin e Chiara Teocchi, medaglia d’oro della Combinata alle Olimpiadi Giovanili di Pechino, fino al Tricolore e dominatore del Tour de France 2014, Vincenzo Nibali, passando per la plurititolata Nazionale Paralimpica guidata da Alex Zanardi, a Eva Lechner, medaglia d’argento ai Mondiali di Ciclocross, Marco Aurelio Fontana, che ha aggiunto il bronzo mondiale Mtb a quello olimpico di Londra 2012, e molti altri ancora che hanno onorato la Maglia Azzurra in questa stagione.
Oltre agli atleti, saranno premiati anche i Commissari Tecnici e i vincitori della Coppa Italia 2014 individuale, a squadre e classifica giovani.
Alla cerimonia, ripristinata dal Presidente Di Rocco e giunta ormai alla 9^ edizione, interverranno il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il Presidente del CIP, Luca Pancalli.
In occasione del Giro d’Onore sarà presentato anche il nuovo sito web della Federazione Ciclistica Italiana. Dopo un attento restyling, il sito si presenta con una grafica più accattivante, pur mantenendo la completezza dei contenuti e la dinamicità delle notizie.