European e-MTB Enduro Tour 2025 è entusiasta di annunciare che Bosch si unirà al circuito come partner principale per la prossima serie. Questa entusiasmante collaborazione unisce la principale competizione enduro per MTB elettriche in Europa con Bosch, leader mondiale nella tecnologia e nell’innovazione per le bici elettriche.

Con il supporto di Bosch, gli organizzatori sono pronti a portare l’European e-MTB Enduro Tour a nuovi livelli, offrendo ai concorrenti e agli spettatori un’esperienza ancora più straordinaria in tutte le sedi europee.

Calendario European e-MTB Enduro Tour 2025
Link per la registrazione disponibili su www.european-e-mtb-endurotour.com

#1 Remouchamps (Amblève Legend Enduro) – Belgio
Con il supporto della Coppa Belga di Enduro
#2 Castino – Italia
#3 Peisey-Vallandry – Francia
Con il supporto della Coppa di Francia MTB Enduro
#4 Flims – Laax – Svizzera
Supportato dalla serie Swiss Enduro
#5 Bagnères de Luchon – Francia
Con il supporto della Coppa di Francia MTB Enduro

La maggior parte dei round (tranne quello in Italia) si svolgerà in concomitanza con eventi nazionali già esistenti riservati ai ciclisti di MTB classica, pertanto il numero di pettorali disponibili per le e-bike potrebbe essere limitato.

Tutto quello che devi sapere sulla serie

Classifica: alla fine della stagione verranno assegnate due categorie (Elite Uomini ed Elite Donne). Ogni ciclista che parteciperà ad almeno un evento della serie verrà classificato nella classifica generale dell’European e-MTB Enduro Tour (si prega di notare che per comparire nella classifica è necessaria una licenza UCI 2025 ). I vincitori della serie saranno i piloti (uomini e donne) che accumuleranno il maggior numero di punti in tutte le gare del 2025.

Montepremi : i primi tre corridori (uomini e donne) di ogni round riceveranno un premio minimo di 1.200 €, mentre i primi cinque corridori (uomini e donne) della classifica generale si divideranno un montepremi totale di 7.500 €.

Formato gara : ogni round seguirà un formato specifico, solitamente utilizzato dal paese ospitante. Si cercherà di migliorare il formato per ogni evento per garantire una vera esperienza di gara su misura per le e-bike. Alcune gare saranno organizzate con un’unica batteria, altre con due batterie.

Power Stage: almeno un power stage sarà incluso in ogni formato di gara. Per quanto possibile, i power stage saranno riportati a distanza ravvicinata dagli spettatori per assicurare un grande spettacolo di gara di e-bike.
Verrà stilata una classifica speciale per tutte le fasi di potenza durante la stagione. Il titolo di “King of Power Stages” verrà assegnato (con un premio in denaro aggiuntivo) nella fase finale agli atleti Elite Uomini e Donne che accumuleranno il maggior numero di punti in tutte le classifiche Power Stage della stagione.

Rulebook: il rulebook ufficiale può essere scaricato dal sito www.european-e-mtb-endurotour.com. Per qualsiasi informazione non trattata in questo, si prega di fare riferimento alle regole specifiche per ogni evento.

Altre sorprese arriveranno durante l’anno. Restate sintonizzati!