Il Team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM è entusiasta di annunciare l’ingresso di Matteo Siffredi nella squadra per la stagione 2025. Il giovane talento porterà in gara la performante KTM Scarp Exonic, una bici che incarna innovazione e affidabilità, affrontando con determinazione le sfide nazionali e internazionali nel mondo della MTB.

Matteo Siffredi: classe 2002, ha iniziato ad andare in bicicletta all’età di sei anni, ispirato dal padre, un amatore appassionato. Ha attraversato tutte le categorie, dai G1 fino agli Under 23, dimostrando una crescita costante e raccogliendo risultati importanti.

“Ho iniziato con la MTB, ma durante i primi anni partecipavo anche a gare su strada. Ora per passione, mi dedico completamente alla MTB, che considero la mia vera dimensione”, ha dichiarato Matteo.

Dopo i primi passi nella Rusty Bike, società del suo paese natale, il suo talento è stato notato dal Team Scott, che lo ha supportato nelle categorie giovanili. Con Scott Libarna e poi con Scott Racing Team, Matteo ha affinato le sue capacità, conquistando:

  • 2020: Campione Italiano XCO Junior
  • Un oro europeo in staffetta
  • Un bronzo mondiale in staffetta

Gli obiettivi per il futuro “Gli obiettivi per la prossima stagione sono chiari: voglio continuare a migliorarmi e lavorare sugli aspetti tecnici dove posso crescere ulteriormente. Voglio ottenere il massimo in ogni gara”, ha aggiunto Matteo.

Il commento del direttore sportivo, Enrico Rovelli “Matteo è una nuova risorsa preziosa per il nostro team. La sua dedizione, il talento e i risultati ottenuti parlano per lui. Siamo certi che con la KTM Scarp Exonic potrà esprimere tutto il suo potenziale e raggiungere grandi traguardi”.

La stagione 2025 si preannuncia entusiasmante per Matteo Siffredi e il Team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM, pronti a vivere insieme nuove sfide con passione e determinazione.