Dopo la recente partenza di Loana Lecomte, il team Canyon CLLCTV si è dato da fare a definire il nuovo roster per il 2025, dando il benvenuto a Jenny Rissveds.

“Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Jenny nella famiglia Canyon “, ha affermato Sébastien Francois, Team Manager di CLLCTV Factory XC. “La sua incredibile carriera e il suo approccio coraggioso alle corse si adattano perfettamente alla nostra missione di supportare i ciclisti d’élite”.

A 30 anni, l’atleta originaria di Falun, in Svezia, vanta un curriculum che comprende la medaglia d’oro a Rio nel 2016, diversi campionati nazionali, un titolo mondiale under 23 e, dopo due anni di pausa, vittorie in Coppa del Mondo XCO e XCC dal 2019 ad oggi.

“Unirmi a Canyon CLLCTV è una grande opportunità per me. Guido da molto tempo, ma sento di avere ancora molto da imparare e molti modi per migliorare. Sono davvero entusiasta di questo viaggio e di vedere come possiamo imparare e migliorare insieme. Sono molto felice per questo nuovo capitolo della mia carriera”, ha affermato Jenny Rissveds.

Durante la presentazione della nuova squadra è stato ufficializzato anche l’ingaggio di Valentina Corvi e Noa Filippi. Valentina Corvi, attuale campionessa italiana XCO under 23, combina il cross country con il ciclocross. Noa Filippi è un giovane talento francese che ha già all’attivo diversi titoli junior in XCO/XCC.

Questi tre nuovi acquisti andranno ad affiancarsi a quelli che sono già in squadra, Luca Schwarzbauer, Thomas Griot e Thibaut François.