Gli EVAD.2 di Julbo, evoluzione del modello EVAD-1 lanciato nel 2020, sono dotati di tecnologia ActiveLook che consente di proiettare in tempo reale i dati direttamente sulla lente grazie a una trasmissione Bluetooth®.
Gli EVAD.2 sono accoppiati, tramite l’app ActiveLook, a un intero ecosistema di app sportive specifiche.
I dati visualizzabili includono velocità, potenza, frequenza cardiaca, tempo, altitudine e dislivello, con la possibilità di gestirli e sfogliare il menu passando semplicemente la mano davanti all’occhiale.
I nuovi EVAD.2 permettono inoltre di connettersi a Strava, e di selezionare i segmenti desiderati: nel campo visivo saranno mostrate automaticamente le prestazioni dell’utente e verranno confrontate con le precedenti, o con quelle del KOM (King of the Mountain).
Con un peso di soli 35 grammi, gli EVAD.2 sono leggerissimi e presentano un design della montatura e della lente completamente ripensato: la montatura è realizzata in Rilsan®, un polimero ad alte prestazioni di origine biologica, le aste sono flessibili e regolabili, così come il nasello, ed entrambi sono dotati di grip tech, in modo che l’occhiale rimanga sempre in posizione durante l’attività.
La monolente Spectron è in policarbonato.
Gli EVAD.2 sono disponibili per il pubblico con un prezzo di 349,00 Euro e la confezione include un cavo di ricarica USB magnetico, un astuccio rigido, una custodia morbida e una scheda di attivazione per Strava Premium.