Tra tutte le maglie iridate conquistate ormai a Mathieu Van der Poel manca solo quella XCO e questo potrebbe essere il suo obiettivo per la prossima stagione.
Dopo aver vinto ieri il Campionato del Mondo Gravel, Van der Poel infatti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media olandesi riguardo alla disciplina del gravel: “Sta diventando un grande evento. Tutti i ciclisti su strada stanno passando al gravel. Naturalmente è importante anche per il mio sponsor ciclistico.”
Poi ha proseguito dicendo: “Non so se ha senso andare in Africa (che ospiterà i Mondiali su strada nel 2025). Non ho mai nascosto che mi piacerebbe moltissimo vincere il titolo di Campione del Mondo di MTB. E questo è diventato un po’ difficile dando priorità alle gare su strada. Dipende da come riesco ad organizzare la stagione, ma sarebbe bello se riuscissi finalmente a farne un obiettivo.”
Non sarebbe insolito, quindi, per l’olandese, saltare il campionato del mondo su strada per perseguire altri obiettivi. Staremo a vedere.