Santa Cruz presenta la nuova Bronson. La mtb tuttofare pensata per divertirsi dai bike park ai sentieri più selvaggi giunge alla sua quinta generazione.

Seppur a colpo d’occhio sembra non sia cambiato nulla rispetto al precedente modello, infatti la nuova Bronson offre ancora un’escursione posteriore da 150 mm abbinata ad una forcella da 160 mm e ruote di formato misto.

In realtà sono intervenuti una serie di aggiornamenti importanti, a partire dalla sospensione. E’ stato ridotto, infatti, l’anti-squat spostando ancora più in avanti ed ancora più in basso la posizione del link inferiore del VPP, e quindi dell’ammortizzatore. In questo modo la sospensione offre più trazione e rende ogni tipo di discesa molto più confortevole e sicura.

Geometrie

Anche le geometrie sono state riviste, in modo da lavorare insieme alla nuova sospensione per garantire una guida più stabile e sicura in discesa.

All’interno del tubo obliquo è stato ricavato un vano portaoggetti, utile al trasporto di attrezzi per la manutenzione.

La nuova Bronson viene proposta con telaio in carbonio CC e C, che si differenziano per il peso ed, ovviamente, il prezzo.

Allestimenti e prezzi

Frameset: € 3.899

santacruzbicycles.com

Qui altri articoli su Santa Cruz