Il nuovo reggisella telescopico Transfer di Fox adesso ha la corsa regolabile con incrementi di 5 mm senza necessità di attrezzi ed è disponibile con un drop fino a 240 mm. Ma ci sono tante altre novità.

Rispetto al precedente modello, il nuovo Transfer presenta una riduzione del 62 % di perdita di aria, un risultato ottenuto a seguito di una completa riprogettazione interna con un sistema di tenuta completamente nuovo. Sono stati sostituiti due paraoli dinamici con guarnizioni statiche, riducendo l’attrito complessivo e riducendo quindi la potenziale perdita d’aria.

Il Transfer adesso è anche più affidabile grazie al raddoppio della tenuta dell’olio e aggiungendo una guarnizione. In questo modo aumenta la durata del reggisella ma si riduce anche la manutenzione, che adesso può essere effettuata direttamente dai biker.

La camera pneumatica adesso è posizionata nella parte superiore del reggisella, in modo da eliminare le guarnizioni d’aria dinamiche, inoltre ha consentito di aggiungere una valvola Schrader per i biker che desiderano regolare la pressione dell’aria per personalizzare la risposta del reggisella.

Un altro aggiornamento riguarda  il passaggio dalle boccole IGUS alle boccole Ekonol con supporto in metallo in tutta la struttura interna del Transfer. Queste nuove boccole hanno un minor attrito, consentendo quindi un’attuazione più facile, con minor necessità di forza.

Specifiche tecniche

Prezzi

Transfer Factory: € 449
Transfer Performance: € 369

ridefox.com

Qui gli altri articoli e test su Fox