Fox presenta tre nuove cartucce Grip per le sue forcelle, risultato di 50 anni di esperienza nel settore: Grip X2 per le massime prestazioni in downhill, Grip X per un utilizzo all mountain e Grip SL, più leggera e pensata per XC/marathon.
Grip X2
Pensata per la massima performance in discesa, la Grip X2 è stata sviluppata sulla base della cartuccia Grip 2 utilizzata con successo da Fox nelle gare di motocross e supercross. E’ dotata di una valvola da 24 mm di diametro, per un maggior supporto e una maggiore sensibilità agli urti.
A favore della massima configurazione c’è la possibilità di regolare sia la compressione che il ritorno separatamente per le alte e basse velocità. Per la compressione sono previsti ben 23 click.
Disponibile per i modelli 34 (solo su montaggi di fabbrica), 36, 38, 40.
Grip X
Progettata per un utilizzo in ambito all mountain, la Grip X offre la regolazione della compressione in maniera separata tra alte e basse velocità, fino ad arrivare al blocco totale con un clic ben avvertibile. Il ritorno è regolabile solo per le alte velocità.
E’ di 120 grammi più leggera della Grip X2.
La Grip X è disponibile per i modelli 36, 38, 40.
Grip SL
La Grip SL è la cartuccia pensata per un utilizzo cross country e marathon, dove ogni grammo conta. Una cartuccia ad escursione ridotta e con ben 60 grammi in meno rispetto alla cartuccia FIT da 100 mm di corsa.
La regolazione della compressione è su tre posizioni: tutto aperto, intermedio e blocco totale. Prevista la possibilità di regolazione con un comando remoto.
La Grip SL è disponibile per i modelli 32TC, 32SC, 34SC.
Qui gli altri articoli e test su Fox