In un recente post su Instagram, il team Specialized Factory Racing mostra uno dei suoi atleti, Sina Frei, in sella a quella che sembra essere una nuova Epic. La bici utilizza sospensioni RockShox Flight Attendant non Blackbox e senza sistema Brain, il che potrebbe significare che la forcella SID Flight Attendant sia in fase di produzione.
Nello stesso post di Instagram appare anche il compagno di squadra di Sina Frei, Victor Koretzky, che guida l’attuale Epic World Cup, che non presenta la sospensione SID Flight Attendant. Date le dimensioni dell’ammortizzatore SID Flight Attendant, potrebbe essere stato necessario un nuovo design del telaio per le gare XC.
Il cambiamento più evidente rispetto all’attuale Epic sembra la giunzione tubo sterzo/tubo obliquo più grande e la sezione trasversale del tubo obliquo, probabilmente per creare spazio per il sistema di stoccaggio SWAT.
Da tempo, ormai, Specialized si affida al feedback dei suoi atleti professionisti sia nello sviluppo che nel test di prodotti avanzati di pre-produzione, per questo motivo è plausibile aspettarsi qualche novità in arrivo.
Qui gli altri articoli e test su Specialized