Tra le ultime novità presentate da Muc-Off spiccano questi due prodotti pensati per la cura della bicicletta: HCB-1 e Bike Protect.

HCB-1

HCB-1 (Harsh Condition Barrier – Barriera per condizioni difficili) è un rivestimento spray a film sottile all’avanguardia, progettato per proteggere da ruggine e corrosione. È ideale per i mesi invernali, o per mantenere la bici ben protetta per tutto l’anno, dato che garantisce 12 mesi di protezione.

Tiene fuori l’umidità, creando un durevole strato di protezione anticorrosiva su telaio, catena, parti metalliche, in plastica e fibra di carbonio. E sulle parti che presentano già un po’ di ruggine è in grado addirittura di rimuoverla del tutto.

Per facilitare il controllo dello stato di protezione, Muc-Off ha aggiunto al prodotto un colorante UV. Con una luce UV (venduta separatamente) è possibile controllare che il film protettivo sia ancora presente e pronto a proteggere la bici.

HCB-1 è in spray da 400 ml, in vendita al prezzo di € 21,49.

Bike Protect

Bike Protect è uno spray protettivo pensato per tenere lontana la corrosione dopo il lavaggio, grazie al suo altissimo contenuto di olio.

Elimina l’umidità e lascia uno strato protettivo brillante e non appiccicoso su telaio, catena, parti metalliche, vernice e fibra di carbonio. È ideale da spruzzare sulla catena per eliminare l’umidità prima di applicare il lubrificante.

Bike Protect non si limita a disperdere l’acqua ma previene anche l’adesione dello sporco tra un lavaggio e l’altro e riduce i tempi di manutenzione futuri, oltre a contribuire a ridurre l’attrito e l’usura.

Attenzione: da evitarne l’utilizzo sul battistrada degli pneumatici e sulle superfici frenanti.

Bike Protect è in spray da 500 ml, in vendita al prezzo di € 17.

muc-off

Qui gli altri articoli e test su Muc-Off