La Coppa del Mondo XC Eliminator ha finalmente tolto i veli al calendario 2024. Si partirà il 20 aprile nel cuore di Parigi, in Francia, poi una settimana dopo si resterà in Europa ma ci si sposterà a Barcellona, Spagna, il 26 aprile.

La tarda primavera promette di essere un periodo cruciale per coloro che punteranno al titolo assoluto della Coppa del Mondo, con tre round consecutivi nell’arco di altrettante settimane: Palangkaraya, Indonesia, il 19 maggio, Sakarya, Turchia, il 26 maggio e Leuven, Belgio, il 2 giugno. Tre eventi che hanno già messo in mostra i loro punti di forza, visto che Palangkaraya e Sakarya hanno ospitato lo scorso anno i Campionati del Mondo e gli Europei, mentre Leuven è stata la città ospitante dei Campionati del Mondo nel 2020.

Tre nuovissimi round emozionanti poi chiuderanno la stagione di Coppa del Mondo XCE 2024. Il primo sarà San Paolo, il 18 agosto, che vede quindi il ritorno dell’XCE in Brasile dal 2018. Dopo toccherà a Bangalore, in India, che ospiterà il penultimo round il 29 settembre. Il gran finale di Coppa del Mondo è in programma il 3 novembre a Riyadh, la capitale dell’Arabia Saudita.

E i Campionati del Mondo XC Eliminator. Quelli si svolgeranno ad Aalen, in Germania, il 13 luglio.