Capita spesso di recarsi con l’auto sul posto da dove poi inizierà il giro e per il trasporto di tutta l’attrezzatura è sempre consigliabile avere qualcosa che aiuti a mantenere ogni cosa al suo posto, anche per non rischiare di dimenticare qualcosa a casa e ricordarsene quando ormai si è già arrivati.
Ogio, un’azienda specializzata nella produzione di borse per diverse attività sportive e per il tempo libero, ci viene incontro con un prodotto che in questi casi può fare la differenza.
Nel suo vasto catalogo è presente l’8.0 Athletic Bag, all’apparenza una borsa sportiva come tante, ma i suoi manici non sono altro che degli spallacci per farla diventare, all’occorrenza, uno zaino.
La particolarità di questa borsa non finisce qui, in quanto pur essendo progettata per l’utilizzo in diversi tipi di sport, ha comunque tutte le caratteristiche per poter essere pienamente sfruttata nel mountain biking.
Il vano principale è ampio a sufficienza per contenere una giacca, un eventuale cambio di vestiti o altro. Una comoda rete esterna consente poi di mantenere allacciato il casco e c’è anche una tasca laterale per contenere un’eventuale bottiglietta.
Un’ampia tasca con cerniera, posta nella parte inferiore della borsa, è stata pensata per contenere eventuale abbigliamento sporco o sudato, nel caso ci si voglia cambiare prima di rientrare a casa. Vi è poi un apposito scomparto aerato dove poter riporre le scarpe sporche e/o bagnate dopo un’uscita.
E’ stata prevista anche una comoda tasca con interni rigidi per proteggere una mascherina o degli occhiali.
Non manca, ovviamente, una tasca laterale a scomparti per tenere organizzati piccoli oggetti come barrette energetiche o attrezzi per la manutenzione.
E’ possibile acquistare la OGIO 8.0 Athletic Bag direttamente sul sito del produttore. E’ disponibile in quattro colori al prezzo di $ 110. Vi è a catalogo anche una versione leggermente più grande, al prezzo di $ 150.