Il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM continua nel seguire la linea verde accogliendo tra le proprie fila giovani promettenti della mtb italiana. E’ proprio dalle categorie Juniores che si  inizia il percorso che può portare a diventare protagonisti nella nostra specialità.Il primo nome del 2024 a far parte del team brianzolo è Federico Brafa, di Tovo Sant’Agata, diciassettenne Junior al primo anno.

Un passato di tutto rispetto per questo giovanissimo ragazzo. Diverse le vittorie conseguite nel 2023 tra cui la maglia di Campione Italiano Xcc, Short Track, svoltasi a Chies D’Alpago, medaglia d’oro nel Campionato Italiano Team Relay, medaglia di bronzo nel Campionato Europeo Team Relay, uno splendido quarto posto, sempre ai Campionati Europei giovanili di Braga, in lotta per diversi giri per il podio, ed un buon quarto posto ai Campionati Italiani giovanili in quel di Nave.

Brafa, come i moderni atleti non parla solamente la lingua delle ruote grasse, ma si cimenta anche nelle gare di ciclocross e strada. Multidisciplina, è ormai questo l’unico comandamento per chi vuole imporsi nel ciclismo moderno.“Abbiamo seguito Federico durante la stagione come sorvegliato speciale. In lui vediamo la stoffa di un giovane e promettente atleta che può fare bene durante questo 2024. Da diversi anni diamo molto spazio ai giovani creando un vivaio di promettenti atleti da poter far crescere in un ambiente senza stress che siamo abituati a vedere anche sui ragazzi più giovani. Purtroppo queste condizioni dannose allontanano i ragazzi dal ciclismo. Brafa è sicuramente un promettente atleta e daremo lo spazio ed il tempo per poter crescere coltivando in lui la passione per il ciclismo, nella prospettiva di un futuro in questo mondo”, questo quanto dichiarato da Valentina Milesi, Team Manager.

Sono molto contento di poter far parte del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM, li conosco e proprio per questo motivo so che mi aiuteranno a raggiungere i risultati sperati in un clima sereno e di sana competizione. Non vedo l’ora di salire in sella della mia nuovissima KTM Scarp Exonic per poter affrontare i sentieri più tecnici e dar sfogo alla mia voglia di divertimento e di successo in questo 2024. Ancora pochi mesi e potrò finalmente gareggiare ancora.” Questo quanto dichiarato un sorridente Federico alla consegna della sua nuova KTM.