La sede di Pinarello, alle porte di Treviso, giovedì 23 novembre ha subito una spettacolare doppia rapina in cui sono state rubate ben 19 biciclette dall’area espositiva che il marchio italiano ha nella sua sede, per un valore di ben 250.000 euro.
La prima delle due rapine è avvenuta intorno alle 3 del mattino. I ladri sono giunti a bordo di un furgone, completamente incappucciati e con guanti per non lasciare indizi. Sono entrati nell’edificio da una delle uscite di sicurezza dirigendosi direttamente nell’area espositiva per portare via 12 biciclette, per un valore complessivo di circa 150.000 euro. In soli 3 minuti durati i ladri sono riusciti a sottrarre i modelli più costosi della collezione.
Non contenti di questo bottino, i ladri sono tornati lo stesso giorno, intorno alle 23, per sottrarre, con lo stesso modus operandi, altre 7 biciclette, per un valore di circa 100.000 euro.
Una storia che si ripete purtroppo spesso e in cui sono presi di mira i modelli top di gamma, che poi vengono piazzati solitamente sui siti di rivendita dell’usato.