Qualche giorno fa Bottecchia ha stuzzicato gli appassionati con una foto e un comunicato riguardante una nuova mtb. Una mtb all’apparenza full ma che non mostra esplicitamente l’ammortizzatore.

Oggi Bottecchia ha finalmente svelato qualcosa, pubblicando un video (che potete vedere qui) che mostra meglio questa sua ultima creazione, che a differenza di come molti forse pensavano non si tratta di una eBike.

Una creazione che deriva dal lavoro del reparto di ricerca e sviluppo Bottecchia RedLab, dedicato alla progettazione dei modelli da competizione per i pro, con la collaborazione del centro R&D di Fantic, che ha condiviso i propri know how legati al mondo racing.

Questo prototipo Full-Mountain è un concept muscolare progettato per competere ai massimi livelli del cross country. All’apparenza sembra una hardtail ma in realtà è una full suspended. Grazie all’esclusiva tecnologia brevettata, l’ammortizzatore e il rocker sono completamente integrati nel tubo obliquo, e sono facilmente accessibili tramite l’apposito sportellino posto sotto il porta borraccia. Questo consente un facile accesso per manutenzioni e regolazioni e assicura una grande pulizia e assenza di sporco.

Una soluzione che consente anche la concentrazione delle masse verso il basso, il che consente di ottenere una maggiore reattività e maneggevolezza.

Al momento Bottecchia non ha rilasciato ulteriori dettagli, per cui restate sintonizzati.