COMUNICATO STAMPA
Ha firmato un contratto biennale con Focus XC Italy Team il neo-diciottenne Moreno Pellizzon.
Arriva da Gorizia la provincia più ad est del nord Italia e da U.C. Caprivesi una storica società ciclistica che ha formato tanti campioni del fuoristrada. L’atleta, al primo anno nella categoria under 23, vanta un curriculum di tutto rispetto nelle categorie giovanili dove ha ottenuto innumerevoli successi compreso un titolo italiano nel 2011 nella disciplina olimpica del cross country e un secondo posto al campionato italiano disputato a Gorizia nel luglio scorso.
Nel 2014 ha conquistato anche la medaglia di bronzo team relay al Campionato Europeo di St.Wendel (Germania) nel quartetto azzurro con Marco Aurelio Fontana, Max Wieider e Lisa Rabensteiner e, ha completato la sua stagione con un brillante 9° posto al campionato del mondo 2014 di Hafjell/Lillehamer (Norway).
L’atleta, impegnato in questo momento nella stagione ciclocrossistica si è mostrato particolarmente motivato dal fatto di poter continuare la sua carriera sportiva in una formazione tra le più titolate a livello nazionale di cui fanno già parte le compagne di nazionale Lisa Rabensteiner e Greta Seiwald.
Focus XC Italy Team