Peter Sagan aveva già annunciato a suo tempo che dopo il suo ritiro dal ciclismo su strada si sarebbe dedicato per qualche tempo alla mountain bike, ne avevamo parlato qui sotto.

Adesso la sua decisione coglie tutti di sorpresa, annunciando che prenderà il via ai Campionati del Mondo Short Track e XCO di Glasgow.

Primo allenamento e ricognizione a Glentress con la mia Specialized S-Works Epic EVO, prima delle prossime gare del Campionato del Mondo MTB. Grazie ai miei amici di Specialized Factory Racing e a tutti quelli di Specialized per il loro aiuto e supporto“, così infatti ha annunciato sui suoi canali social, solo 6 giorni dopo aver partecipato ai Campionati del Mondo di ciclismo su strada.

Nella lista dei partenti, sia dello Short Track che dell’XCO, Peter Sagan appare nell’ultima posizione, dietro a Mathieu Van der Poel (già, a Glasgow ci sarà anche l’olandese). In questo modo Sagan cercherà di ottenere punti utili per la Slovacchia per la partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024, che sarebbe il suo prossimo e forse ultimo obiettivo di carriera.