DT Swiss presenta le nuove FR 1500 CLASSIC, ruote pensate per un utilizzo dal freeride al downhill e caratterizzate da un nuovo profilo del cerchio che le rende più leggere, migliorando al tempo stesso la resistenza agli urti e alle pizzicature.

Per ridurre ulteriormente il peso, il numero dei raggi della ruota anteriore è passato da 32 a 28, aumentandone così la reattività ai cambi di direzione.

Per aumentare la resistenza agli impatti è stato necessario utilizzare un disegno del profilo diverso rispetto al modello FR 1950 CLASSIC. Gli ingegneri DT Swiss hanno sviluppato un bordo del cerchio resistente agli urti. Il profilo del cerchio, infatti, si basa sul profilo del modello EX ma aggiungendo materiale in aree specifiche,
in modo da aumentare la robustezza complessiva.

Per aumentare invece la resistenza alle pizzicature della gomma il bordo del cerchio adotta adesso una nuova forma. E’ stata allargata la parte superiore, ovvero quella che entra in contatto con il pneumatico in fase di compressione, arrivando a perforare la carcassa e provocando perdite d’aria. L’allargamento
e il corretto orientamento di questa superficie consente agli urti di essere
distribuiti su un’area più ampia, riducendo così il rischio di forature.

La FR 1500 CLASSIC è costruita con raggi DT Swiss Competition. Raggi a doppio spessore, più leggeri dei raggi a diametro costante, permettendo di ridurre il peso complessivo della ruota.

Il mozzo adottato è il 240 di DT Swiss, già largamente utilizzato in Coppa del Mondo DH. Il corpo ruota libera è caratterizzato dal sistema Ratchet EXP ed offre facilità di manutenzione, innesto rapido e peso contenuto.

Specifiche e prezzo

dtswiss.com