Fox annuncia l’arrivo dei due nuovi ammortizzatori Float e Float SL, che vanno ad aggiungersi alla gamma Float.
Float
Progettato per soddisfare le esigenze dei trail rider più attenti al peso, il nuovo Float offre una piattaforma di pedalata efficiente in salita unita a una capacità di discesa che ispira fiducia, quasi al livello del più aggressivo fratello maggiore Float X, con il quale condivide le tecnologie.
E’ stata rinnovata la molla pneumatica EVOL, adesso di volume maggiore per pressioni più basse, a favore quindi di un funzionamento più lineare e maggiore sensibilità sui piccoli urti.
In aggiunta il Float offre anche miglioramenti nelle opzioni di tuning ed un più preciso controllo dello smorzamento grazie ad un nuovo pistone, valvole e IFP (pistone flottante interno) di maggiori dimensioni. Presenti anche nuovi riduttori di volume ibridi con incremento ridotto (0,1) per una messa a punto più precisa. Nuovo tampone di fine corsa per una maggiore progressività. Nuova leva di regolazione della compressione su 2 posizioni, con la modalità “Blocco” regolabile. Compatibile con comando remoto.
Il nuovo Float offre un notevole risparmio di peso di 150 grammi rispetto al Float X e consente anche di risparmiare spazio sul telaio, a favore quindi di una borraccia o di attrezzi e ricambi.
Specifiche
Misure metriche:
Attacco standard: 170, 190, 210, 230
Attacco Trunnion: 145, 165, 185, 205
Versioni: Factory, Elite, Performance Series
Peso: 293g (170×35)
Prezzo: $349 – $499
Float SL
Come suggerisce il nome, il nuovo Float SL sostituisce il modello DPS SV ed è l’ammortizzatore più piccolo e leggero della gamma Fox, progettato per offrire un’eccezionale efficienza di pedalata e prestazioni ottimizzate per la guida e le corse XC/marathon.
Con un pistone principale completamente nuovo, valvole e IFP (pistone flottante interno), il Float SL offre una trazione migliorata, uno smorzamento costante e una gamma più ampia di regolazioni per soddisfare le preferenze dei rider moderni. Il tutto con una riduzione di peso di 58 grammi rispetto al modello Float.
La leva di regolazione della compressione è su 3 posizioni, con l’aggiunta quindi di una modalità intermedia per una maggiore efficienza di pedalata. Compatibile con comando remoto.
Specifiche
Misure metriche:
Attacco standard: 170, 190, 210
Attacco Trunnion: 145, 165, 185
Peso: 235g (170×35)
Prezzo: $349-$519