Lo scorso anno, alla sua prima stagione, il Rockrider Racing Team aveva già collezionato diversi piazzamenti nella top-10 di Coppa del Mondo XCO con Joshua Dubau. Quest’inverno l’organico della squadra francese si è poi ampliato con l’arrivo di Maxime Marotte e Mathis Azzaro ma anche di Savilia Blunk e Greta Seiwald, segno evidente di una ben determinata volontà a progredire.

Poi è seguita la recente presentazione della nuova Rockrider Race 940S, per il momento non ancora disponibile sul mercato ma solo per il team.

Il team però non si ferma qui, perché ha appena annunciato l’arrivo del marchio Ford come co-sponsor. Il Rockrider Ford Racing Team va quindi ad affiancarsi a squadre che hanno fatto la storia della mountain bike, come Volvo-Cannondale, Subaru-Trek e Multivan Merida.

In realtà occorre precisare che la collaborazione è stata sottoscritta da Ford Francia, e non dall’intero gruppo americano. Tuttavia la partnership ha ricevuto l’avallo della sede negli USA, considerata la portata di questo accordo.

Un accordo che in concreto porterà un supporto finanziario alla squadra, sebbene l’importo non sia stato reso noto, ma anche veicoli per gli spostamenti e una campagna promozionale attraverso le reti di Ford.