L’avevamo già avvistata a fine 2022 e poi ancora nei primi giorni dell’anno, in alcune immagini che facevano trapelare quella che dovrebbe essere la nuova Specialized Epic o comunque la nuova full da XC di Specialized.

A Banyoles, Spagna, questo weekend si corre la Super Cup Massi, gara XCO internazionale che vedrà al via diversi top rider, tra cui anche la squadra Specialized Factory Racing, che porta in gara per la prima volta, ma sempre in incognito, questo nuovo modello. Siamo riusciti a trovare stavolta un video che ce lo mostra da vicino:

Si può notare che c’è qualcosa nascosto sotto il tubo orizzontale.

Gli spazi, però, sono così esigui che non sembra proprio che lì sotto ci sia la classica articolazione di un ammortizzatore, ma piuttosto un sistema di ammortizzazione forse più sofisticato, che ci ricorda anche quello della Trek Supercaliber (qui sotto).

La zona tubo sterzo, inoltre, è coperta dal numero di gara, ma si capisce benissimo che i cavi non entrano nel telaio dalla scatola di sterzo ma da un punto più elevato, quindi probabilmente da sopra il tubo sterzo.

E questo conferma quanto vi avevamo già anticipato a dicembre con quest’altra immagine che ritrae lo stesso modello in anteprima.

A questo punto pensiamo che manchi davvero poco alla presentazione ufficiale.