Alcuni giorni fa il team Specialized Factory Racing ha annunciato l’imminente arrivo di nomi nuovi in squadra. Ha poi condiviso sui suoi canali social una foto che ritrae uno di questi nuovi arrivi in sella ad una Specialized.

Nella foto è riconoscibile il cileno Martín Vidaurre Kossmann, che posa con un casco da cronometro che gli nasconde il volto, ma non è difficile riconoscerlo. L’immagine però nasconde altre novità.

La bici in questione potrebbe essere infatti la nuova Specialized Epic 2023. La prima cosa che spicca dall’immagine è un manubrio integrato che fino ad ora non si è ancora visto sulle MTB di Specialized. Si notano anche nuovi pulsanti che caratterizzeranno il prossimo gruppo SRAM, ma si notano anche nuovi freni SRAM Level, se così si chiameranno ancora.

Ma la novità più importante è il cablaggio, che adesso lo vediamo entrare nel telaio direttamente dal tubo sterzo. Un sistema che l’attuale Epic non ha ancora. Inoltre si nota anche che il tubo sterzo non ha forma conica come ormai tutte le mountain bike, ma è dritto.

Attendiamoci quindi una serie di novità a breve da Specialized, ma voi restate sintonizzati.