Ieri a Koksijde, in Belgio, assente Tom Pidcock ci si attendeva un duello tra i due big Wout van Aert e Mathieu van der Poel. Gli spettatori stavano per essere accontentati ma poi qualcosa è cambiato, come potete leggere nel nostro articolo qui sotto:

I due erano in testa alla gara ma da metà gara in poi Van der Poel aveva difficoltà a reggere il passo di Van Aert. Le telecamere avevano mostrato le immagini dell’olandese che allungava la schiena, un gesto che aveva fatto sospettare un ritorno dei problemi alla schiena che lo hanno afflitto lo scorso anno. La conferma è arrivata poi a fine gara dallo stesso Van der Poel, che ha dichiarato: “Improvvisamente ho avuto di nuovo molto mal di schiena, è un peccato. Ma non c’è niente che si possa fare al riguardo. Ho sentita una fitta e… Non vedevo l’ora di fare questo cross qui a Koksijde. Era uno dei cross che mi ero segnato da inizio stagione. Mi sentivo abbastanza bene, anche le mie gambe stavano bene. Ma ad un certo punto riuscivo a malapena a mettere un piede davanti all’altro.

Un vero peccato, aggiungiamo noi, e speriamo che l’olandese possa rimettersi presto per non privarci di una bella fetta di spettacolo non solo nel ciclocross ma anche nella Coppa del Mondo di mountain bike.