Come annunciato in questo articolo, l’ultimo dell’anno 2022 Specialized Factory Racing ha annunciato l’ingaggio del cileno Martin Vidaurre Kossmann e del francese Victor Koretzky. Nei commenti del francese nello stesso articolo avevamo letto della sua impossibilità ad unirsi alla squadra al recente ritiro. Koretzky però a modo suo ha partecipato a questa presentazione, pubblicando sui canali social un’immagine che lo ritrae in allenamento in sella alla sua Specialized Epic S-Works, la mountain bike con la quale gareggerà il prossimo anno in Coppa del Mondo XCO.
Osservando questa immagine a noi di MTB-VCO non è sfuggita la presenza, sulla bici, di una zona sterzo che avevamo già osservato nel seguente articolo e che non è ancora stata ufficialmente presentata.
Si tratta infatti del cablaggio, che vediamo entrare nel telaio direttamente dal tubo sterzo. Un sistema che l’attuale Epic non ha ancora. Inoltre si nota anche che il tubo sterzo non ha forma conica come ormai tutte le mountain bike, ma è dritto.
Tutto lascia presagire, quindi, una prossima presentazione di una nuova Epic. Restate sintonizzati!