Nel suo catalogo 2023 Topeak ha inserito un ingegnoso supporto pensato per ospitare l’Apple AirTag, il tracker di oggetti progettato da Apple, con la possibilità quindi di localizzare rapidamente la bici in caso di furto.

L’Apple AirTag è un piccolo localizzatore elettronico che emette un segnale Bluetooth che può essere rilevato da qualsiasi dispositivo Apple, sia esso iPhone, iPad o Mac, che si trovi nel raggio della connessione Bluetooth. Per attivare la localizzazione basta entrare nelle impostazioni del dispositivo Apple e metterlo in modalità “Smarrito”. Da quel momento in poi il localizzatore è attivo e nel momento in cui qualcuno rileva il segnale invierà in automatico un messaggio con la posizione dello stesso, e quindi della bici.

Il supporto ideato da Topeak può essere posizionato sotto il portaborraccia ed è in grado di contenere un dispositivo Apple AirTag in maniera praticamente invisibile, in modo da non essere rimosso dal ladro. E’ compatibile praticamente con qualsiasi modello di portaborraccia in commercio e ha un prezzo di € 10,60, a cui ovviamente va aggiunto l’acquisto di un dispositivo AirTag, disponibile nell’Apple Store a € 39.

topeak.com