Easy Cup MTB 2023 la conferma ed il ritorno

Il circuito Easy Cup nella edizione 2023 si presenta modificato ed aggiornato; è forte il desiderio degli organizzatori di migliorare ogni anno per aumentare l’apprezzamento del circuito da parte degli atleti. Dopo la conferma della presenza delle tre gare, ormai definite storiche, ovvero la GRANFONDO TRE VALLI by GIST, la GRAN FONDO Xthec MTB CITTA’ DI BRESCIA e la PAOLA PEZZO BIKENJOY – VALLE CAMONICA, è il momento di presentare altre due tappe.

La South Garda Bike, inserita per la prima volta nell’edizione da poco conclusa, viene riconfermata nel circuito ed è in programma il 21 Maggio 2023 a Medole (MN). Una gara collinare, ottimamente organizzata dalla staff di Tazio Palvarini, che si sviluppa tra la pianura padana e le colline moreniche a ridosso del Lago di Garda. Un tracciato che accontenta tutti, molto pedalabile, per essere affrontato con ritmi assurdi, oppure godendosi i panorami collinari che nulla hanno da invidiare a paesaggi toscani.

Il gradito ritorno della Energy Marathon by Audax, in programma il 5 Marzo 2023, non solo rappresenta la tappa iniziale del circuito, ma significa il ritorno della tappa più “veloce” nel circuito Easy CUP che fin dal suo nascere ne ha visto la presenza. Una tappa definita “scalda motori”, in uscita dal “letargo invernale” è il tracciato ideale per far girare le gambe e rompere il fiato. Argini, campi, velocità altissime, qualche strappo da fare al limite delle forze; senza dubbio un inizio di stagione scoppiettante su un percorso davvero adatto a tutti.

Manca ancora da scoprire l’ultima tappa del circuito prevista per il 27 Agosto 2023, una che si può definire nuova, caratterizzata da un percorso davvero “stra-bello” (qui ci sta l’indizio). Il motivo per cui ancora viene tenuta nascosta è legato alla necessità di definire alcuni dettagli, anche se per certo si può anticipare la comunicazione che al termine della tappa sono previste le premiazioni finali del circuito, senza la necessità di organizzare una serata dedicata.

A breve saranno presentate le modalità di iscrizione, che prevedono un forte vantaggio economico per l’iscrizione cumulativa che partirà il 1 dicembre 2023. Il regolamento sarà pressoché confermato, così come la classifica dinamica; è previsto solo qualche aggiustamento per ottimizzare la meglio l’assegnazione dei punti.

Questo il calendario aggiornato, già presente sul sito:

  1. ENERGY MARATHON by AUDAX – 5 Marzo 2023 – CARPENEDOLO – BS
  2. GRANFONDO TRE VALLI by GIST – 26 Marzo 2023 – TREGNAGO – VR
  3. GRAN FONDO Xthec MTB CITTA’ DI BRESCIA – 23 APRILE 2023 – BRESCIA – BS
  4. SOUTH GARDA BIKE Dryran – 21 MAGGIO 2023 – MEDOLE – MN
  5. PAOLA PEZZO BIKENJOY – VALLE CAMONICA – 3 LUGLIO 2022 – BORNO – BS
  1. XXX – 27 AGOSTO 2023

Nei prossimi giorni, oltre a presentare il calendario completo, verrà mostrato il regolamento che prevede delle importanti modifiche.

www.easycupmtb.it
https://www.facebook.com/easycupmtb