L’appetito vien mangiando. E’ proprio il caso di dirlo per il team INEO Grenadiers, quello per il quale corre tra l’altro Tom Pidcock. Abbiamo già evidenziato che questa squadra, partita con una struttura incentrata al ciclismo su strada, ha dovuto poi ridimensionarsi per meglio supportare Pidcock visti gli importanti successi ottenuti nel ciclocross e in mountain bike del britannico. Una situazione che ha costretto il produttore Pinarello a presentare un modello di ciclocross a tempo di record e adesso addirittura a sviluppare una mountain bike in vista delle prossime Olimpiadi.
Sembrerebbe adesso che per il prossimo anno il team voglia fare un ulteriore passo in avanti, creando una specifica struttura MTB in cui Pidcock dovrebbe essere affiancato da nomi importanti del settore. Voci abbastanza attendibili inseriscono tra questi nomi quello di Pauline Ferrand-Prevot. Fonti molto vicine alla squadra assicurerebbero addirittura che la Ferrand-Prevot avrebbe già firmato per l’INEOS Grenadiers.
Per la francese il 2022 è stato l’anno della definitiva consacrazione. Dopo un inizio non troppo felice, ha ottenuto il 2° posto agli Europei XCO a causa di un guasto alla catena, per poi conquistare i titoli mondiali di Short Track, XCO e Marathon. Un bottino niente male, al quale la francese adesso vorrebbe aggiungere anche il Mondiale Gravel.