La tedesca Haibike presenta la sua nuova mountain bike a pedalata assistita, si chiama Lyke e si propone nel segmento delle eBike leggere. Vi lasciamo al seguente comunicato ufficiale in attesa di poterla provare per confermarvi le nostre impressioni.

HAIBIKE, pioniere nel settore delle eBike, conquista il segmento delle eMTB leggere con la nuova LYKE.
Con il suo concetto innovativo e unico di batterie removibili con tubo obliquo chiuso e una nuova cinematica, HAIBIKE inaugura una nuova era di eMTB.

Orientata alla sport performance, LYKE è una bici da trail purosangue che non scende a compromessi: ogni suo dettaglio è stato studiato per garantire il massimo divertimento di guida.

Il leggerissimo telaio in carbonio assicura rigidità mantenendo alti i valori di reattività e agilità, grazie ad un nuovo ed entusiasmante concetto di cinematica che garantisce scorrevolezza in salita e agilità in discesa.

Il nuovo FAZUA RIDE60, piccolissimo e con i suoi 60 Nm di potenza, è stato posizionato nel piantone sella. Questo sistema di motore ruotato consente di posizionare la batteria molto in basso, avere un baricentro più basso possibile e offrire quindi un livello di stabilità e controllo senza eguali sui terreni più impegnativi. L’obiettivo era quello di sviluppare un sistema di batterie removibili con il tubo obliquo chiuso. Questo concetto non solo offre il vantaggio di avere una batteria removibile, ma contribuisce a rendere l’estetica di LYKE estremamente raffinata garantendo allo stesso tempo rigidità torsionale, un peso ridotto ed elevate prestazioni.

LYKE è una full 29 con escursione da 140/140 mm. La geometria è stata progettata per garantire la massima efficienza in salita e allo stesso tempo prestazioni sicure su discese tecniche e veloci.

Il concetto altamente innovativo di HAIBIKE grazie al motore ruotato, una nuova geometria e cinematica, rende LYKE una vera e propria arma sui trail e promette un feeling eMTB al 100%!

Matthias Rueckerl, Global Brand Manager di HAIBIKE: «LYKE è la prova del costante impegno di HAIBIKE nel superare i confini dell’innovazione. Con uno sviluppo incentrato su peso, maneggevolezza e design associato ad un sistema di batterie removibili, abbiamo creato un concetto unico e insuperabile».

Allestimenti

Lyke CF SE
Lyke 11
Lyke 10

Prezzi non ancora noti.

haibike.com