Franco Casella e Karin Sorgi trionfano alla Granfondo Maiella Morrone

E’ stata una grande festa la quarta edizione della Granfondo Majella Morrone: Sant’Eufemia a Majella ha letteralmente abbracciato il popolo dei bikers che non sono voluti mancare all’appuntamento con la gara valevole come quinta tappa della Race Cup Mtb Centro Italia e prova dell’Abruzzo Cup. Circa 300 sono stati i partecipanti che si sono dati battaglia lungo un tracciato molto impegnativo, con un grande apprezzamento per il lavoro svolto dalla Functional Fit, associazione che ha curato ogni singolo dettaglio, dal pacco gara fino al dopo corsa.  

Dal punto di vista prettamente sportivo, la vittoria è stata conquistata da Franco Casella (Dama Pasolini), che è riuscito a superare Luigi Ferritto (Team Giannini), primo degli amatori in gara, e Davide Giorgini, che con il suo terzo posto assoluto ha sugellato la giornata trionfale della Dama Pasolini. Tra le donne, ottiene il successo Karin Sorgi (Linea Oro Bike), che ha superato Monica Alati (Avis Bike) e Claudia Di Carlo (Functional Fit).  

Il Circuito Race Cup Mtb Centro Italia riprenderà a settembre, dopo la pausa estiva, per il gran finale di stagione. Si riprenderà il 18 settembre con la PTP Mtb Parco Nazionale d’Abruzzo, mentre il 9 ottobre si andrà in Campania per la PTP Vesuvio Mtb Race. Come lo scorso anno, il gran finale sarà il 16 ottobre a Sperlonga (Lt) per la PTP Sulla Via di Ulisse.  

Tutte le informazioni sono disponibili su https://www.mtbcentroitalia.it/