Domenica a Pontecorvo il campionato regionale enduro Lazio

Appuntamento con l’enduro Domenica prossima nel Lazio con la prova unica di Campionato Regionale in programma a Pontecorvo per l’organizzazione del team Bikextreme dei fratelli Alfano dell’Animafamily di Gianfranco Caporuscio.

La gara è la prima edizione de LA MENOLA ENDURO RACE e si svolgerà nella suggestiva cornice del Parco di Monte Menola. Da diversi mesi lo staff che cura l’evento sta lavorando per preparare al meglio i tracciati delle prove speciali ed offrire agli oltre 100 partecipanti un evento di grossa levatura.

La prova è inserita nel circuito ENDURO SUD ITALIA 2022 e richiamerà i migliori specialisti del centro sud. Il quartier generale dell’evento sarà il rifugio E.Moretta in contrada Farnete di Pontecorvo nel Parco di Monte Menola. Proprio qui Sabato per l’intera giornata sarà possibile ritirare il pacco gara mentre Domenica la consegna avverrà dalle 7.30 alle 8.45.

La partenza del primo biker è fissata alle ore 9 e da lì inizierà la lotta per conquistare le ambite maglie di Campione Regionale per tutte le categorie compresi i Master. Gli organizzatori hanno riservato uno spazio anche a chi vuole gareggiare con le e.bike proprio per coinvolgere il maggior numero di appassionati di Enduro.

A fare da contorno all’evento ci saranno test bike ed e-bike GIANT della BXT , eventi per bambini curati dalla Pontebikecorvo e spazi dedicati alla musica ed al food. Sarà presente alla giornata pontecorvese il Comitato Provinciale FCI di Frosinone con il suo presidente Roberto Soave che ha spinto tantissimo per il rilancio dell’Enduro in Ciociaria, e la provincia avrà anche un’altra manifestazione a Cervaro il 4 Settembre con l’organizzazione della ASD Cervaro Enduro.