Dopo l’infortunio di Martina Berta arriva purtroppo un’altra notizia di infortunio per gli atleti italiani. Si tratta stavolta di Juri Zanotti e del suo infortunio avvenuto nel corso dello Short Track di Petropolis, prova di apertura di Coppa del Mondo. Juri, nel corso di quella gara, aveva subito infatti una caduta, riportando dolori alla mano destra al punto che aveva dovuto rinunciare a prendere il via alla gara XCO.

Spiacente di comunicare che non sarò ai nastri di partenza della prima prova di coppa del mondo in Brasile. Dopo la caduta avvenuta nella gara dello short race la mia mano destra ha incominciato a accusare dolore su dolore e le prove di ieri non mi hanno dato risposte positive. Per non peggiorare la situazione il BMC MTB Racing ed io abbiamo preso questa decisione per salvaguardare la salute della mia mano e non peggiorarla. Non un periodo molto fortunato per me, ma questi sono i rischi del mestiere e vanno accettati per come sono“, così si era espresso Juri sui suoi canali social e qualche giorno dopo aveva poi scoperto di essersi fratturato il metacarpo del quarto dito della mano destra.

Ieri l’atleta del BMC MTB Racing si è sottoposto ad un intervento chirurgico presso la Clinica Multimedical di Sesto San Giovanni (MI). Ora lo aspettiamo sui campi di gara.

Un mezzo sorriso carico però di grande energia e voglia di tornare presto in pista. Ancora un po’ frastornato dagli anestetici, vi comunico che l’operazione è andata bene. Tre viti nella mia mano destra saranno il ricordo di questa sfortunata esperienza. Sto bene e non vedo l’ora di rimettermi al lavoro per tornare presto in gruppo“, questo è quanto ha annunciato Juri ai suoi fan.