Conto alla rovescia terminato per la Deltos Cup – Biciscout. L’edizione delle novità in termini di tappe (ben quattro new entry su sette prove complessive) e di regioni (Marche e Toscana) è in rampa di lancio. Il via è subito nel segno della Toscana, regione al debutto assoluto nel circuito, che alle soglie della primavera mette in mostra una delle granfondo più celebri della regione.

Domenica si festeggia infatti l’edizione numero 30 della Granfondo Castello di Monteriggioni, con partenza ed arrivo nell’omonima perla in provincia di Siena. Ad attendere i 160 iscritti alla Deltos, un percorso di 54 Km e 1500 metri di dislivello. “Rispetto all’edizione corsa ad ottobre – ci racconta Giorgio Mazzi del Team Bike Pionieri – l’unica vera novità è la sistemazione di un tratto di single track, che renderà ancora più sicuro il tracciato. Per il resto… squadra che vince non si cambia!”.
Quale info utile? La segreteria – per il ritiro del numero e la verifica del Green Pass – è aperta dalle 16.00 alle 19.00 del sabato, e dalle 7.30 alle 9.00 della domenica. Dalle 9.30 si potrà accedere alle griglie – in Via Vitaliano Gianni – e mezzora più tardi scatterà ufficialmente la stagione. Premiazioni dalle 14.30, con le prime consegne delle maglie di leader firmate da Vifra, partner ufficiale della Deltos Cup – Biciscout.
Per maggiori info vi invitiamo a consultare il portale della Deltos Cup – Biciscout, ma anche il sito web della Granfondo di Monteriggioni.