La stagione di Internazionali d’Italia Series si appresta a partire il 6 marzo prossimo a San Zeno di Montagna nel segno delle certezze che hanno contribuito a scrivere un 2021 da ricordare.
Dopo un’annata che ne ha consolidato il ruolo al vertice fra le realtà europee del Cross Country Mountain Bike, il circuito di riferimento delle ruote grasse italiane avrà ancora al proprio fianco GSG, l’azienda trevigiana fondata dall’ex professionista Simone Fraccaro, in qualità di Official Jersey Supplier.
Porteranno il marchio GSG le sei divise di leader di Internazionali d’Italia Series: la maglia blu del leader della classifica Uomini Open, la maglia verde del leader della classifica Uomini 23, la maglia rossa del leader della classifica Uomini Junior, la maglia fucsia della leader della classifica Donne Open, la maglia viola della leader della classifica Donne U23 e la maglia azzurra della leader della classifica Donne Junior.
“Il rinnovo della partnership con Internazionali d’Italia Series per GSG è frutto della soddisfazione per le aspettative raggiunte lo scorso anno, e una nuova base di partenza per puntare a una presenza e una comunicazione sempre più importante nei campi di gara della specialità cross country, sempre più spettacolare oltre che vero laboratorio delle innovazioni dei mondo fuoristrada”, ha dichiarato Alessandro Costa – Marketing Manager GSG.
“La scorsa stagione di Internazionali d’Italia Series ha visto una partecipazione impareggiabile di campioni, grazie alle capacità degli organizzatori di garantire gare di alto livello tecnico e nella massima sicurezza. Ci aspettiamo un riscontro simile anche nel 2022, sperando che altri grandi nomi del cross country possano vestire le maglie di leader firmate GSG”.
Azienda da sempre vicina al mondo del fuoristrada, GSG dal 1984 è espressione di un DNA Racing che punta alla progettazione e alla realizzazione di un prodotto di altissima qualità. Le maglie della gamma RACE sono perfette per gli sforzi intensi come quelli del cross country, grazie ad un mix di tessuti tecnici altamente traspiranti: tessuto Interpower davanti e dietro, e sui fianchi una microrete leggera. Le maniche e il fondo maglia sono rifiniti in lycra con taglio a vivo, assicurando la perfetta aderenza della maglia al corpo dell’atleta.
“Siamo felici di proseguire la collaborazione con GSG, un’azienda che ha dimostrato di credere nel nostro progetto di competizioni in un momento di ripartenza per tutto il movimento MTB. Dopo un 2021 di grandi soddisfazioni, l’obiettivo di Internazionali d’Italia Series è quello di crescere ancora: ripartire da una realtà come GSG è certamente un’ottima notizia in vista di una stagione che si preannuncia ancora una volta di altissimo profilo”, ha commentato Michele Mondini di CM Outdoor Events, la società di gestione di Internazionali d’Italia Series.
La nuova tappa di San Zeno di Montagna, in programma domenica 6 marzo, metterà in palio le prime maglie di leader di Internazionali d’Italia Series: alle 10.30 prenderanno il via gli atleti della categoria Junior maschile, seguita alle 12.30 dalle competizioni femminili (Open e Juniores) e alle 14.30 dalla prova Uomini Open.
IL CALENDARIO
06 marzo 2022: San Zeno di Montagna (VR) – Cat. C1
02-03 aprile 2022: Nalles (BZ) – Cat. HC e UCI Junior Series
16-18 aprile 2022: Capoliveri-Isola d’Elba (LI) – Cat. HC
28 maggio 2022: Trento-Monte Bondone (TN) – Cat. C1
25-26 giugno 2022: La Thuile (AO) – Cat. HC e UCI Junior Series