Deltos Cup – Biciscout verso il finale: domenica la Sasso Race

È un uno-due da emozioni forti quello che la Deltos Cup – Biciscout sta affrontando in questa prima metà di settembre. In rapida sequenza il calendario ha piazzato la Granfondo d’Autunno e la Sasso Race. La prima è andata in scena la scorsa domenica 12 settembre, e ha visto il successo di Daniele Mensi (Soudal Lee Cougan MTB Racing Team) e Vittoria Pietrovito, Junior dell’Oltrefersina MTB.

È stato un weekend pieno di imprevisti dell’ultimo minuto, ma sono pienamente soddisfatto di come è riuscita la gara. La fatica è stata tanta, ma le facce soddisfatte dei partecipanti, e le tante note di apprezzamento ricevute sui social ripagano dello sforzo”, le parole di Diego Bertani, vice presidente del Team Benetti, società che ha curato la kermesse veronese. “Ora arriva il meritato riposo, e da appassionato non vedo l’ora di tornare a pedalare: per questo motivo domenica 19 settembre sarò alla Sasso Race… in gara, ovviamente!

Diego e tutta la carovana della Deltos hanno infatti già puntato il navigatore verso l’Appennino bolognese: Sasso Marconi e i suoi colli saranno teatro della Sasso Race. L’evento – che in realtà comincia già sabato 18 con una gara riservata ai giovanissimi – proporrà ai rider due percorsi: il marathon da 60 Km e 1850 metri di dislivello positivo, e la granfondo da 37 km e 1000 metri di dislivello positivo. Tante le novità a cominciare dal cuore pulsante della manifestazione – che non sarà più il centro storico della città, ma lo spazioso Centro Sportivo Ca’ de Testi – per passare al percorso, che è vero che non vedrà più il passaggio sul mitico “dente del diavolo”, ma resta comunque ricco di passaggi spettacolari.

Dopo la Sasso Race resterà solo la Garda Marathon del 10 ottobre, ed ecco che uno sguardo alle classifiche – a due gare dal termine – è doveroso. La lotta è praticamente aperta ancora in tutte le categorie – determinante sarà domenica anche la scelta del percorso – e ben due sono i cambi di maglia. Tra gli M7 balza in testa Ruggiero Bruno del Team Passion Faentina, mentre in campo femminile avanza Simona Ongari del Biciscout Racing Team. Con lo Iema MTB Team che non vuole lasciar nemmeno le briciole alle altre società in lizza per il titolo, si infiamma la lotta per il podio dei team: la New Motor Bike sembra avere le carte in regola per garantirsi il secondo posto, mentre per il terzo sarà una lotta all’ultimo colpo di pedale tra il Biciscout Racing Team e i padroni di casa della tappa appena conclusa, ossia il Team Benetti.

Quindi occhio alla Sasso Race: il circuito regalerà ancora tante sorprese!


Per maggiori info sulla Sasso Race visitate il sito della gara e seguite la Pagina Facebook.

Di seguito il riepilogo dei leader dopo quattro tappe:

Classifica per categoria:

Categoria Elmt: Ivan Lolli – Emilia Corse ASD

Categoria M1: Daniele Giovannini – Team Due ruote Bologna

Categoria M2: Alessandro Masi – Matese Racing ASD

Categoria M3: Stefano Tini – Bombardier Squadra Corse ASD

Categoria M4: Cristian Montoro – BHS Team

Categoria M5: Davide Serri – DNA Bike

Categoria M6: Fabrizio Camaggi– Vee Tire Co Team Race

Categoria M7: Ruggiero Bruno – Team Passion Faentina NUOVO LEADER

Categoria M8: Alessandro Oppidi – ASD Green Devils

Categoria Donne: Simona Ongari – Biciscout Racing Team NUOVA LEADER

Classifica dei team:

1) Iema MTB Team – 152 punti

2) New Motor Bike – 66 punti

3) Biciscout Racing Team – 61 punti

3) Team Benetti – 61 punti

5) Team Verniabike – 53 punti

Per altre news restate collegati alla pagina Facebook ed al sito web.