Le eMTB stanno continuando ad evolversi, con motori più potenti e batterie più grandi che hanno portato a un aumento dei carichi e quindi dei requisiti per le eMTB. Per questo motivo la svizzera DT Swiss ha rinnovato la sua gamma di ruote Hybrid MTB destinate alle e-MTB.

HXC 1501 SPLINE ONE
Le HXC 1501 SPLINE ONE hanno il cerchio in carbonio, con un guscio del mozzo ridisegnato per offrire migliori prestazioni sia in pedalata che in frenata. Il corpo ruota libera presenta il nuovo sistema Ratchet EXP OS con 30 denti, inoltre i raggi sono stati rinforzati per garantire accelerazioni ancora più nette rispetto alla precedente gamma Hybrid.

E’ possibile scegliere la larghezza interna del cerchio preferita.
HX 1700 SPLINE
Le HX 1700 SPLINE offrono un cerchio in alluminio con il nuovo mozzo 350 che presenta un corpo di dimensioni maggiori che garantisce una migliore resistenza alla coppia frenante e motrice, con conseguente maggiore durata. I raggi sono, inoltre, rinforzati.

Le ruote sono disponibili in due diverse larghezze interne del cerchio.
H 1900 SPLINE
Il modello H 1900 SPLINE presenta anch’esso un cerchio in alluminio, con la possibilità di scegliere tra due misure per la larghezza interna.

Le ruote adottano il mozzo 370, con raggi rinforzati. Il corpo ruota libera Ratchet LN è stato pensato per distribuire le forze impresse sia dal rider che dal motore su un’area più ampia rispetto ai precedenti sistemi di ruota libera con nottolini, aumentando la durata grazie a picchi di carico ridotti.