Alla Pedalonga è dominio colombiano, con Paez e Arias

Si è tenuta lo scorso weekend la 12° edizione della Pedalonga, la gara ciclistica a coppie FCI con partenza e arrivo nel comune di Comelico Superiore (BL). 

A vincere è stato l’inafferrabile duo colombiano Paez – Arias.

Dopo 30 minuti una brutta perturbazione ha reso la gara ancora più difficoltosa, tenendo la coppia colombiana dietro la coppia Pettinà – Braidot.

“Era uno stimolo per spingere sui pedali e per distrarre la mente del freddo pazzesco che avevamo in tutto il corpo. L’ultima discesa ci ha lasciato un margine di vantaggio che ci ha permesso di farla in “sicurezza”. Una vittoria che mi soddisfa al 100% di questa stagione piena di grandissimi successi. Come sempre è fantastico correre in copia con Leo!” commenta Diego Arias.

“Concordo con quello che ha detto Diego, anche per me è stata una gara molto dura perché ho patito veramente molto il freddo. È stata una fortuna correre a coppie perché Diego mi dava una motivazione in più per non mollare. Sono contento di questa vittoria insieme al mio compagno di squadra ora un po’ di riposo in vista degli appuntamenti di fine stagione!” commenta Leo Paez.