Alta Valtellina Bike Marathon: Eldorado della mountain bike

Mancano solo gli ultimi dettagli ed eccoci pronti per un intenso fine settimana dedicato a tutti gli appassionati della mountain bike, che prenderà il via già venerdì 30 luglio con l’apertura dell’Alta Valtellina Bike Village, dove scambiare e condividere fin da subito esperienze, passioni ed avventure legate alla bicicletta, alla natura ed al sano divertimento.

Presso il “villaggio”, che sarà allestito a Valdidentro in località Rasin, ci saranno tutti i servizi pre e post gara e l’area espositiva con in vetrina i migliori marchi del mondo del ciclo. 

Prontissimi i tre percorsi: Marathon, Endurance e Classic. I lavori di manutenzione sono in via di completamento, i tracciati saranno interamente segnalati con frecce direzionali, cartelli riportanti chilometri, dislivelli e località.

Già arruolati anche gli oltre quattrocento volontari che, con la loro grande e preziosa disponibilità, presidieranno i percorsi offrendo assistenza, ristoro e soccorso ed assicureranno i migliori servizi presso lo stadio di partenza ed arrivo.

Nella giornata di sabato l’“elite” della mountain bike internazionale unitamente a tanti amatori si sfiderà su uno dei tracciati più impegnativi, ma incredibilmente affascinanti dell’intero arco alpino. La domenica invece sarà dedicata alla Marathon Kids, la granfondo dei piccoli ciclisti.

Non resta che dare appuntamento a tutti i bikers a questo evento che saprà certamente regalare tante emozioni!