L’azienda italiana presenta a Eurobike interessanti novità nel settore dei freni e delle forcelle.
Freno CR3
Caratterizzato dalla consueta tecnologia Master Cylinder Cartridge, già utilizzata per il modello C1, ma con funzionamento radiale, il CR3 è dotato di una nuova pinza, derivante dai modelli R0 e T1, ma i pistoni sono ovali, più piccoli del modello R0 e con una superficie equivalente a quella del modello T1. Tutto questo si traduce in una elevata potenza frenante senza incremento di peso.
Rinnovato il sistema PLA (Progressive Lever Adjust) di progressione della regolazione della leva, che consente una migliore regolazione della modulazione di frenata.
Altra novità riguarda lo SpeedLock, ovvero il sistema di collegamento dei cavi che consente lo sgancio ed il riaggancio degli stessi senza fuoriuscita di olio e adesso è più piccolo e leggero.
Il peso è di 345 grammi (cavo di 85 cm, disco da 160 mm e hardware di montaggio).
Forcelle ThirtyThree 27.5″/29″
Le forcelle ThirtyThree adesso sono disponibili anche per il formato da 29″ mentre sparisce quello da 26″. Novità anche per quanto riguarda le variazioni dell’escursione, il sistema a cartuccia Drop-In e la cartuccia per il controllo remoto opzionale. Il sistema per il controllo remoto Drop-In adesso è costituito da un semplice e leggero cavo rigido che connette il comando al manubrio con la forcella.
Ovviamente il nuovo sistema Drop-In è in dotazione anche alle forcelle ThirtyFive.