Nella prova di Coppa del Mondo XCO di Leogang, sulle mtb di Lars Forster e Nino Schurter si è visto un reggisella telescopico “leggermente” diverso dal classico RockShox Reverb AXS che di solito utilizzano i due svizzeri e che appariva anche nelle immagini della Scott Spark RC per Loegang.
Visto che di recente Fox ha presentato il suo nuovo ed ultraleggero reggisella telescopico Transfer SL, sembrerebbe plausibile che anche RockShox voglia introdurre un nuovo telescopico pensato per il cross country.
Infatti qui manca il pacco batteria, inoltre sembra anche che il reggisella abbia un collare più piccolo. Anche qui sembra ci sia un’escursione ridotta, forse 60 o 80 mm, e si nota anche la presenza di una valvola per l’aria. Tutto ci fa credere che non sia un reggisella elettronico ma di tipo meccanico, anche per contenere il peso finale. La cosa strana, però, è che osservando ben non sembra essere neanche un reggisella a marchio RockShox…
Noi un’idea ce la siamo fatta. Alcuni giorni fa, per puro caso, abbiamo avuto contatti con un noto produttore svizzero di reggisella telescopici, il quale nell’occasione, ci ha anticipato l’imminente arrivo di un modello dedicato all’XC. In questi casi fare 2 + 2 è abbastanza facile, ma preferiamo non sbottonarci, almeno non ancora…
(Foto ©Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool)