Eurobike 2014 – Schwalbe

Ad Eurobike Schwalbe ha presentato ufficialmente il nuovo Nobby Nic e l’innovativo sistema Procore.

Nobby Nic

Il Nobby Nic, la copertura di Schwalbe con la più ampia gamma di utilizzi, arriva alla sua terza generazione.

_DSC0350

_DSC0347

_DSC0349

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Con il Nobby Nic, Schwalbe ha anche rivisto la protezione laterale SnakeSkin, che protegge in modo affidabile le coperture MTB dai danni sui fianchi. La nuova SnakeSkin è costituita da un monofilamento in fibra di poliammidi molto robusto, rispetto alla precedente fibra multifilamento. Ci sono tre grandi vantaggi: migliore resistenza ai tagli, maggiore protezione contro le pizzicature ma, soprattutto, consente una facile conversione in tubeless. Il liquido sigillante è ancora necessario, ma a parte questo, il montaggio è semplice come con una specifica gomma tubeless. Questo è il nuovo standard per la linea Evolution e il suo nome è Tubeless Easy. Tubeless Easy sostituisce sia gli pneumatici Tubeless, sia la versione Tubeless Ready.

Il disegno del battistrada è stato completamente rivisto. Ora, è ancora più versatile ed è eccezionale in ogni situazione. Per raggiungere questo, Markus Hachmeyer, Schwalbe Chief Developer, ha ottimizzato ogni singolo tassello sullo pneumatico. Dimensione, forma, superficie e posizione. Ogni dettaglio influenza le prestazioni.

Le scanalature a V assicurano maggiore potenza in frenata e grip senza contorcere i tasselli.
I tasselli centrali garantiscono una migliore trazione, più grip in frenata e una migliore precisione nelle curve. I tasselli esterni, decisamente più larghi e ben posizionati, aumentano il controllo su terreni impegnativi. Spaziature ben dimensionate per una maggiore capacità autopulente.
“Non è il copertone più scorrevole per il cross country, non è più il resistente per l’enduro e nemmeno il più tenace in caso di fango, ma se cerchi un copertone che lavori bene in ogni condizione e che non ti dia mai la sensazione di aver sbagliato gomma, allora non c’è scelta migliore del Nobby Nic”, dichiara Markus Hachmeyer.

Come in precedenza, Nobby Nic è disponibile in due versioni della nostra Triple Compund: la PaceStar, estremamente veloce e la TrailStar, decisamente aderente. Nonostante tutti i miglioramenti in performance, il peso e la resistenza al rotolamento rimangono i medesimi. “Siamo così soddisfatti del nuovo Nobby Nic, che sostituirà il mitico Fat Albert e anche “vecchio” Nobby Nic,” dice Hachmeyer.

Il nuovo Nobby Nic sarà disponibile presso i negozi specializzati e disponibile in 28 differenti versioni per ruote con diametri da 26, 27.5 e 29 pollici. Prezzi: da 21,90 a 54,90 Euro.

 
 

Ad Eurobike Schwalbe ha presentato ufficialmente anche l’innovativo sistema Procore a doppia camera, di cui vi avevamo già accennato in questo articolo.

_DSC0344

_DSC0345

Di seguito la descrizione tecnica del sistema in tutti i dettagli che ci ha fornito Schwalbe:

www.schwalbe.it