Come annunciato oggi sul sito della UEC (Unione Europea di Ciclismo), dopo le elezioni del 6 marzo 2021, ieri sera si è tenuto il consiglio di amministrazione, nel corso del quale sono state prese alcune importanti decisioni per i prossimi quattro anni 2021-2025.

Tra le varie discussioni, è stato confermato l’accordo con il Comitato Olimpico Europeo per includere la specialità del Cross Country nel programma dei Giochi Europei 2023, l’evento multisport in programma a Cracovia e Malopolska (Polonia) dal 21 giugno al 3 luglio.

Con la creazione di nuove Commissioni, possiamo ora dire che stiamo lavorando a pieno regime, fedeli alla filosofia dell’UEC che è quella di essere al servizio e pienamente coinvolti con le nostre Federazioni nazionali. I paesi rappresentati dai membri delle Commissioni per i prossimi quattro anni non sono meno di 30, a dimostrazione dell’entusiasmo e della spinta della nostra Confederazione e soprattutto dell’importante sinergia con il nostro movimento di base. Auguro buon lavoro ai membri delle nuove Commissioni, che ora avranno il compito e la responsabilità di dare il proprio contributo allo sviluppo del nostro sport in Europa“, questo il commento di Enrico Della Casa, Presidente dell’UEC.