Affermatosi già dalla nascita nel 1884 come brand di riferimento per i suoi orologi d’alta precisione e per lo stile che ha saputo sviluppare, Breitling è particolarmente apprezzato nel mondo sportivo anche per lo spirito innovativo e l’allure che è in grado di trasmettere. Ed è su questa base che BMW HERO Südtirol Dolomites è lieta di annunciare la partnership con Breitling che ricoprirà il ruolo di Official Timekeeper della prossima edizione del 12 giugno 2021.
«La BMW HERO Südtirol Dolomites si declina perfettamente con lo spirito athleisure di Breitling – commenta Patrizia Aste, Amministratore Delegato di Breitling Italia – e siamo orgogliosi di esserne Orologio Ufficiale. I nostri modelli si coniugano perfettamente con lo stile di vita sportivo e le esigenze degli atleti che praticano mountain bike».
La presenza di Breitling alla maratona di mountain bike più dura al mondo non sarà esclusivamente legata alla rilevazione dei crono dei partecipanti, ma vedrà il brand svizzero salire sul gradino più alto del podio premiando i vincitori assoluti di BMW HERO Südtirol Dolomites 2021 della categoria Elite, sia uomo che donna, con il prestigioso orologio Endurance Pro, dall’inconfondibile color rosso, simbolo di questa manifestazione.
«Siamo estremamente felici della partnership con Breitling poiché la presenza dell’azienda svizzera conferisce alla nostra manifestazione prestigio e risonanza – commenta Gerhard Vanzi, presidente di BMW HERO Südtirol Dolomites – valorizzando ancora una volta il posizionamento HERO nell’ambito del panorama internazionale di manifestazioni di sport endurance».
In ambito sportivo, Breitling incarna i suoi valori dinamici, quali azione, determinazione e spirito pionieristico, e li condivide con un gruppo di atleti di livello mondiale come lo sloveno Tadej Pogačar che ha scelto Endurance nella variante gialla per salire sul gradino più alto del podio al Tour de France 2020, in tinta con la maglia del vincitore. E, per restare in campo ciclistico, indossano Endurance Pro anche Vincenzo Nibali (membro della Champions Squad italiana di Breitling insieme a Federica Brignone e Tony Cairoli),Giulio Ciccone, giovane promessa del ciclismo e compagno di squadra di Nibali alla Trek Segafredo, e Nino Schurter, mountain biker svizzero campione di cross country.. Infine, l’impegno negli sport endurance del brand elvetico, si spinge fino al mondo della triplice disciplina con la Breitling Triathlon Squad, composto da tre super atleti: Jan Frodeno, Chris «Macca» McCormack e Daniela Ryf.
BREITLING ENDURANCE PRO
L’orologio scelto dai campioni del ciclismo su strada e che sarà indossato al polso dei vincitori di BMW HERO Südtirol Dolomites è il modello Endurance Pro, dal diametro di 44 mm e dotato di movimento Superquartz™ termocompensato con funzioni da scala pulsometrica. La cassa è in Breitlight® oltre 3 volte più leggero del titanio e 5,8 volte più leggero dell’acciaio inossidabile, amagnetico, termicamente stabile e ipoallergenico, resistente ai graffi, alla trazione e alla corrosione. Il quadrante è in Super-Luminova® nero con rialzo interno della lunetta rosso e le lancette delle ore e dei minuti luminescenti. Il cinturino proposto è in caucciù Diver Pro rosso e la fibbia Breitlight® a doppio ardiglione. Impermeabile fino a 100 metri.
Per ulteriori informazioni: www.herodolomites.com