La Ineos Grenadiers (ex Team Sky) è tra le più grandi squadre di ciclismo su strada del World Tour e tra i suoi atleti spicca anche Tom Pidcock, che ricordiamo lo scorso anno ha conquistato il titolo di campione del mondo XCO Under 23 ed eMTB, con la squadra Trinity ed alla guida di una Specialized.

Da quest’anno il britannico ha firmato per la Ineos Grenadiers e tutti si chiedevano se avesse poi avuto il tempo di dedicarsi anche alla mountain bike. La risposta arriva oggi, visto che la sua nuova squadra ha dato il via al suo primo programma di mountain bike avente come unico atleta proprio Pidcock. Nel video seguente lo si vede in prova a Girona, in Spagna, su una BMC Fourstroke molto particolare.

Un modello particolare con vernice scura che non mostra molti particolari, se non sospensioni SR Suntour, con forcella Axon e ammortizzatore Edge, trasmissione Shimano XTR, posto guida Pro, gomme Continental Race King.

Un programma interessante, che farà debuttare Pidcock in occasione della prova della Swiss Bike Cup di Leukerbad il 1° maggio, per poi prendere il via a tre gare di Coppa del Mondo (Albstadt, Nove Mesto, Leogang) ed arrivare così preparato ai giochi olimpici di fine luglio.