Il calendario regionale Top Class XCO 2021 (aggiornato al 15.03.2021)

Ogni Comitato Regionale dovrà comunicare entro il 31 dicembre di ogni anno, alla STF Settore Fuoristrada le date e le località di svolgimento delle gare Regionali Top Class e di Campionato Regionale in prova unica. La mancata o ritardata segnalazione, delle suddette gare da parte dei CC.RR. comporterà l’esclusione dal calendario gare Top Class.

Le gare regionali Top Class (massimo una per ogni Comitato Regionale) ed i Campionati Regionali, disputati in prova unica e validi per i Ranking nazionali, non potranno essere inseriti nel calendario in concomitanza con tutte le gare Internazionali XCO – Campionati Nazionali, gare Nazionali DH italiane.Le gare regionali, non potranno essere inserite nel calendario, se in Regione, nella stessa data, sono programmate gare Internazionali e/o Nazionali XCO – XCM – DH

E’ ammessa la concomitanza di gare Esordienti ed Allievi con quelle del Calendario Nazionale Giovanile (Coppa Italia e GP D’Inverno), ma senza assegnazione di punteggio.

Il Settore Fuoristrada aggiornerà annualmente e regolarmente il ranking nazionale, a partire dalla settimana successiva alla disputa della prima gara nazionale, dandone pubblicazione sulla dedicata pagina internet della FCI. Le Società Organizzatrici di gare internazionali, Nazionali e Regionali che assegnano punti TOP CLASS, al termine della gara, dovranno inserire le classifiche nel Sistema Informatico Federale ed informare il Settore Fuoristrada. Il 31 maggio per le categorie Giovanili ed il 28 giugno per le categorie Agonistiche e Master, ultimo aggiornamento prima dei Campionati Italiani XCO; si riprenderà poi a Campionati disputati.