Anche Porsche ci prova e irrompe nel mercato delle eBike proponendo due nuovi modelli, realizzati in collaborazione con il marchio Rotwild, che ha contribuito nello sviluppo di queste bici a pedalata assistita.

Due le versioni proposte: Sport, per un utilizzo urban, e Cross, pensato per le escursioni off-road vere e proprie. In entrambi i casi con un telaio in carbonio.

La versione Sport propone al posto guida il sistema di integrazione dell’impianto frenante all’interno del manubrio realizzato da Magura (ne abbiamo già parlato qui).

Di Magura è anche la forcella, visto che troviamo il modello Boltron eMTB a steli rovesciati con 100 mm di escursione. Il motore è il nuovo Shimano EP8, con trasmissione elettronica Di2. In aggiunta troviamo gomme con battistrada specifico per asfalto e sistema integrato di luci.

Anche il modello Cross si basa sul motore Shimano EP8, con trasmissione Deore XT a 12 velocità.

Qui troviamo un manubrio standard ma con impianto frenante sempre a marchio Magura, l’MT Trail con dischi da ben 220 mm. Ovviamente per questo modello troviamo anche un reggisella telescopico.

Entrambi questi modelli Porsche saranno disponibili a partire da fine marzo, ma i prezzi?

Da un marchio come Porsche non ci si attendono sicuramente prezzi per tutte le tasche. Infatti il modello Cross costa € 8.192 mentre per lo Sport il prezzo sale a € 10.242.

Maggiori informazioni qui.