Giant presenta le nuove Reign e Glory da 27.5″

Lo scorso anno Giant aveva introdotto il formato ruote da 27.5″ nel proprio catalogo MTB, tralasciando, però, i modelli da all mountain/enduro e downhill.

Lo scorso mese vi avevamo mostrato l’anteprima di un modello Reign da 27.5″. Giant ha presentato finalmente i modelli Reign (in alluminio), Reign Advanced (in carbonio) e Glory (in alluminio), tutti nel formato da 27.5″.

Reign Reign Advanced

Il telaio della versione Advanced ha il triangolo principale in carbonio ed il carro in alluminio, con lunghezza dei foderi di 43,4 centimetri. Lo schema di sospensione è il consueto Maestro, con escursione da 160 mm e l’angolo di sterzo diventa di 65°.

SLorence_GiantReign_002

Rispetto al precedente modello Reign da 26″, la nuova Reign è più allungata, più bassa e con un angolo di sterzo più rilassato. Il rocker link nella parte superiore dell’ammortizzatore utilizza cuscinetti per migliorare la sensibilità ai piccoli urti.

SLorence_GiantReign_007

Passaggio dei cavi interno al telaio, compreso quello per il reggisella telescopico, e protezioni in gomma sui foderi e sotto il tubo obliquo completano le caratteristiche principali della nuova Reign.

SLorence_GiantReign_003

Quattro le taglie disponibili, dalla S alla XL, per entrambi i modelli. Nel telaio può alloggiare un ammortizzatore da 200 millimetri di interasse. Il peso del telaio in taglia media, senza ammortizzatore, è di 2.260 grammi per l’Advanced e 2.460 grammi per la versione interamente in alluminio.

SLorence_GiantReign_012
SLorence_GiantReign_006

Geometrie

Immagine

Glory

Con la nuova Glory, anche Giant si converte al formato ruote da 27.5″ per l’utilizzo downhill. Le novità rispetto alla versione da 26″ riguardano i foderi che si accorciano di 5 millimetri ed il movimento centrale che si abbassa di 14,5 millimetri.

Glory-27.5-0-Brushed-Black-Angle

Il passaggio cavi non avviene più sotto il tubo obliquo ma superiormente e anche qui come per la Reign sono presenti nuovi cuscinetti, nel rocker link per migliorare la sensibilità della sospensione.

Tre le versioni:

– 0: forcella RockShox Boxxer World Cup, ammortizzatore RockShox Vivid RC, gruppo SRAM XO1 DH, ruote DT Swiss e coperture Schwalbe Magic Mary Super Gravity;

Glory-27.5-0-Brushed-Black

– 1: forcella RockShox Boxxer RC, ammortizzatore RockShox Vivid R2C, trasmissione Shimano Zee, cerchi Giant P-AM2/mozzi PDH e coperture Schwalbe Magic Mary Super Gravity;

Glory-27.5-1-BlackWhite

– 2: forcella Rock Shox Domain RC, ammortizzatore RockShox Kage R, gruppo SRAM X5, freni Avid DB5, componentistica di casa Giant e coperture Schwalbe Magic Mary.

Glory-27.5-2-Blue-Orange

Giant al momento non ha ancora reso noto i prezzi di questi nuovi modelli.

www.giant-bicycles.com