Qualche giorno fa con questo articolo avevamo sollevato l’ipotesi che il famoso bonus mobilità potrebbe non bastare per tutti i possibili acquirenti. A risollevarci arriva oggi direttamente il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, che sulla sua pagina Facebook scrive: “Stiamo reperendo altre risorse da aggiungere ai già stanziati 120 milioni di euro per rimborsare chi ha già acquistato le bici e per chi vorrà, in futuro, acquistarne“.
Una buona notizia, dunque, considerato anche l’incredibile aumento delle vendite di biciclette registrato in questi giorni, oltre alla difficoltà di reperire diversi modelli, ormai esauriti per paura che il fondo stanziato possa esaurirsi in tempi brevi.
Proprio in relazione a questa paura, oggi in occasione della Giornata mondiale della bicicletta, il Ministro Costa ha voluto tranquillizzare gli italiani: “Non lasceremo indietro nessuno e stiamo studiando il modo per evitare il click day. Il bonus è un esperimento, mai realizzato in Italia, e ce la stiamo mettendo tutta per far sì che sia un successo, perché ritengo fondamentale cominciare a concepire i nostri spostamenti quotidiani in modo diverso”.
Non ci resta, dunque, che avere fiducia e sperare che tutti gli interessati siano accontentati.
Nel frattempo vi segnaliamo le Faq del Ministero dell’Ambiente riguardanti il Bonus Mobilità.